Scoprire Merano e il Dornerhof
Indulgenza. Ricreazione. Natura.
Unico in ogni stagione.
Con 300 giorni di sole all’anno e un paesaggio affascinante tra cime innevate e palme, Merano ha qualcosa per tutti i gusti: che si tratti di una vacanza attiva con escursioni a piedi, in bicicletta o sugli sci, di una visita alla storica città o di un rilassante dolce far niente.
Primavera
Amiamo la primavera! La natura sta tornando a vivere e al Dornerhof le cose si colorano di nuovo! I primi segnali di primavera appaiono nel giardino dei fiori recisi e la fioritura dei meli in aprile è un’esperienza che si ripete ogni anno.
Godetevi il caldo sole primaverile con escursioni lungo gli antichi Waalwege o con bellissimi tour in bicicletta. Visitate i giardini di Castel Trauttmansdorff o passeggiate lungo il Sentiero di Sissi nel centro storico di Merano. Numerosi musei, passeggiate curate e piazze accoglienti aspettano di essere scoperti. I negozi della medievale Via Portici e i colorati mercati sono perfetti per fare shopping.
Oppure potete godervi il sole primaverile sulla nostra terrazza e ricaricare le batterie.
Estate
In estate raccogliamo già i primi frutti del nostro lavoro: le ciliegie dolci sono mature all’inizio di giugno e con il raccolto principale delle nostre mele in agosto, c’è molta vita nel maso.
Ora è davvero piacevole in alta montagna. Diventate degli appassionati di montagna e scalate le cime di Merano e dintorni. Potrete raggiungere splendide malge su sentieri escursionistici adatti alle famiglie. In pochi minuti d’auto potrete raggiungere numerose funivie che vi trasporteranno in un altro mondo in pochissimo tempo. Anche una visita a una delle tante piscine di Merano e dintorni è un ottimo modo per rinfrescarsi. A giugno, il festival internazionale di arte di strada AsphaltArt affascina i visitatori di tutte le età.
Se volete, potete semplicemente rilassarvi all’ombra degli alberi del nostro giardino.
Autunno
In autunno, il momento clou al Dornerhof è la vendemmia. Le succose uve vengono raccolte a mano e poi portate in cantina. Anche le ultime mele attendono di essere raccolte. Con la fioritura della dalia, il giardino fiorito torna ad essere molto colorato.
In autunno tutto è possibile. Le escursioni sono molto divertenti sia in alta montagna che a valle. E si può godere del paesaggio autunnale anche in bicicletta. In Alto Adige è il momento delle specialità culinarie. Le specialità regionali, le castagne e il buon vino vengono serviti al cosiddetto Törggelen.
Oppure fate una breve passeggiata intorno al Dornerhof e scoprite i colori vivaci dell’autunno.
Inverno
L’inverno è il periodo più tranquillo dell’anno per noi del Dornerhof. Il nostro compito principale è la potatura invernale dei nostri frutteti e vigneti. Per il resto, la natura va in letargo.
Ma a Merano non ci si annoia di certo! Gli sport invernali vi attirano con tutte le loro sfaccettature. La funivia dell’area sciistica Merano 2000, che offre possibilità di sci, slittino o escursioni invernali, si trova a pochi minuti dal Dornerhof. Anche le escursioni con le ciaspole sulle montagne innevate o un giro sulla pista di pattinaggio sono molto divertenti in inverno. Rilassatevi nelle calde acque delle Terme Merano. Durante il periodo dell’Avvento, i mercatini di Natale di Merano e dei paesi circostanti attirano molti visitatori.
Mettetevi comodi con una tazza di tè caldo nei nostri appartamenti per le vacanze e godetevi la stagione tranquilla.