Condizioni generali di contratto
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono per giorno e appartamento per un’occupazione di 2 persone. Il prezzo include l’alloggio, la biancheria da letto, il riscaldamento, l’acqua e l’elettricità, la pulitura finale e tutte le spese e le tasse, ad eccezione dell’imposta di soggiorno. L’importo dell’imposta di soggiorno è calcolato in base all’ordinanza comunale in vigore al momento del soggiorno nel territorio comunale (2025: Euro 2,20 al giorno per persona a partire dai 14 anni).
Il supplemento per ogni persona aggiuntiva è:
Per i bambini da 0 a 13 anni: Euro 10,00 a notte.
Per le persone dai 14 anni in su: Euro 20,00 a notte.
Pagamento
È possibile pagare in contanti (per importi inferiori a Euro 3.000,00), con carta di debito o carta di credito.
Arrivo e partenza
Gli appartamenti per vacanze sono pronti per essere occupati a partire dalle ore 15.00 del giorno di arrivo.
Il giorno della partenza vi chiediamo di liberare gli appartamenti entro le ore 10.00.
Prenotazione
Notare per favore: La prenotazione è definitiva dopo il versamento di una caparra confirmatoria e l’invio di una conferma della prenotazione. L’importo della caparra è pari al 30 % del prezzo totale concordato.
Condizioni di storno ai sensi dell’art. 1382 C.C.
Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo italiano – nonostante ciò, Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso ai sensi dell’art. 1382 cc.:
La prenotazione può essere cancellata fino a 30 giorni prima del giorno di arrivo senza il pagamento di una tariffa storno. La caparra già versata sarà interamente rimborsata.
In caso di cancellazione da parte dell’ospite tra il 30esimo giorno prima della data di arrivo concordata e la data di arrivo stessa, l’ospite è tenuto a pagare le seguenti spese di cancellazione:
- Cancellazione tra 30 giorni e 7 giorni prima del giorno di arrivo: 70 % del prezzo totale concordato.
- Cancellazione a meno di 7 giorni dal giorno di arrivo: 90 % del prezzo totale concordato.
- In caso di partenza anticipata, arrivo posticipato o mancata presentazione dell’ospite, la quota per l’intero periodo di prenotazione è dovuta per intero.
L’acconto già versato sarà compensato dalle spese di cancellazione.
Vi preghiamo di informarci per tempo se non potete iniziare la vostra vacanza.
Assicurazione annullamento viaggi
Vi consigliamo di sottoscrivere l’assicurazione annullamento viaggi “Gallo Rosso” al momento della prenotazione del soggiorno. In questo modo coprirete le spese di cancellazione e potrete godervi la vostra vacanza senza preoccupazioni. Per maggiori informazioni sui costi e sulla stipula di un’assicurazione contro l’annullamento del viaggio, cliccate qui.
Avviso
Si fa esplicito riferimento alle disposizioni artt. 45-67 del codice di consumo italiano d.lgs. 206/2005.
Informazioni obbligatorie ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio. Piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Alto Adige Guest Pass
Al termine del contratto di soggiorno, l’ospite riceverà l’Alto Adige Guest Pass (di seguito denominato Guest Pass), valido per tutta la durata del soggiorno, dalle ore 0:00 del giorno di arrivo fino alle ore 23:59 del giorno di partenza, ai sensi della delibera n. 732/2022 della Giunta provinciale dell’Alto Adige. Il Guest Pass comprende l’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico nell’area della rete “südtirolmobil”. Informazioni dettagliate sono disponibili qui.
L’unico fornitore in Alto Adige del Guest Pass è il Consorzio Mobilità, che è stato nominato come organismo unitario di coordinamento ai sensi della suddetta delibera della Giunta provinciale dall’Associazione Provinciale delle Organizzazioni Turistiche dell’Alto Adige (LTS) il 16.11.2022. I dettagli dei servizi aggiuntivi associati al Guest Pass e le condizioni di utilizzo del Guest Pass saranno comunicati dal soggetto terzo responsabile dell’emissione e della gestione del Guest Pass. Informazioni dettagliate sono disponibili qui.
Esclusioni della responsabilità
Ci impegniamo a fornire informazioni corrette e complete su questo sito web. Tuttavia, non ci assumiamo alcuna responsabilità o garanzia per l’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche o aggiunte alle informazioni fornite senza preavviso. La rispettiva offerta o conferma di prenotazione è vincolante. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei link esterni, nonostante l’attento controllo dei contenuti. I gestori delle pagine collegate sono gli unici responsabili del loro contenuto.
Protezione dei dati
L’agriturismo Dornerhof di Florian Gufler tratta e memorizza i vostri dati personali, che sono necessari per lo svolgimento dell’attività. Il trattamento avviene nell’ambito del regolamento europeo sulla protezione dei dati. I dati saranno trattati in modo confidenziale e non saranno trasmessi a terzi. Le informazioni sull’utilizzo e sui vostri diritti sono disponibili qui.